Al termine di un lungo iter, SAL ha acquistato l’intero complesso immobiliare di via dell’Artigianato a Lodi, che attualmente ospita già la sede legale e amministrativa dell’azienda con un contratto d’affitto.

Venerdì 22 settembre è stata depositata l’offerta per prendere parte all’asta pubblica: lunedì 25 settembre, in seguito all’apertura delle buste, l’immobile è stato assegnato a SAL.

La previsione è di stipulare il formale atto d’acquisto entro la fine del mese di ottobre, una volta concluse tutte le procedure necessarie. Come hanno spiegato gli amministratori di SAL Giuseppe Negri (presidente), Antonio Redondi (consigliere delegato) e Carlo Locatelli (direttore generale) in una breve nota inviata ai Soci (tutti i Comuni del territorio e la Provincia di Lodi), “L’esito dell’asta è quindi un traguardo, atteso da tempo, ma allo stesso tempo anche un punto di partenza che permetterà a SAL di dotarsi di una sede propria, in linea con la crescita, le sfide e gli impegni del Servizio Idrico Integrato della provincia di Lodi”.