Aprire un nuovo contratto di fornitura idrica
Se dai rubinetti esce acqua
Significa che il contatore è già aperto e devi solo intestarti la fornitura, ovvero devi richiedere a SAL la voltura, nelle seguenti modalità:
- VOLTURA ONLINE (servizio attivo solo per le utenze DOMESTICHE)
- MODULO VOLTURA (compilabile digitalmente), da inviare a contratti@sal.lo.it.
Tempi: La fornitura verrà attivata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
Per la voltura di utenze industriali compila il modulo “Dichiarazione sostitutiva per volture di utenze industriali” e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Se dai rubinetti non esce acqua
- Dai rubinetti NON esce acqua ma c’è comunque il contatore significa che il contatore è piombato e deve essere spiombato da un nostro addetto.
scarica il modulo SUBENTRO – RIATTIVAZIONE DELLA FORNITURA (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Tempi: La fornitura verrà attivata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta, entro 10 giorni lavorativi nel caso in cui venga richiesta anche la modifica della portata del contatore.
- Se NON c’è il contatore e vuoi attivare una fornitura devi presentare una domanda di allaccio alla rete idrica.
Scarica il modulo ALLACCIO E POSA CONTATORE (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Tempi: Riceverai un preventivo entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta (20 giorni lavorativi se non sarà necessario un sopralluogo); L’allacciamento verrà effettuato entro 15 giorni lavorativi dalla comunicazione di pagamento anticipato dei costi preventivati. Se l’allacciamento comporta l’esecuzione di lavori complessi, l’intervento verrà realizzato entro 30 giorni lavorativi. La fornitura verrà attivata entro 5 giorni lavorativi dal completamento dei lavori di allacciamento.
Modificare la fornitura idrica su un contratto attivo
Cambiare intestatario
Richiedi a SAL la voltura, nelle seguenti modalità:
- VOLTURA ONLINE (servizio attivo solo per le utenze DOMESTICHE)
- MODULO VOLTURA (compilabile digitalmente), da inviare a contratti@sal.lo.it.
Tempi: La fornitura verrà attivata entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta.
Per la voltura di utenze industriali compila il modulo “Dichiarazione sostitutiva per volture di utenze industriali” e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Cambiare il tipo di fornitura
Vuoi modificare la categoria della fornitura? Ad esempio vuoi passare da una fornitura ad uso domestico a una ad uso commerciale? O viceversa?
Scarica il modulo Modifica contrattuale e/o tecnica della fornitura (modulo compilabile digitalmente), compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Attenzione! La tariffa cambia in base al tipo di fornitura. Per passare da un piano tariffario a un altro bisogna dimostrare di averne i requisiti. Guarda l’articolazione tariffaria in vigore nell’Ambito Territoriale di Lodi.
Variare il numero di unità abitative
Si può effettuare in presenza di un singolo contratto di fornitura con più unità abitative servite. Scarica il modulo Modifica contrattuale e/o tecnica della fornitura (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Attenzione! Per variare il numero di unità abitative bisogna dimostrare di averne i requisiti.
Spostare il contatore
Scarica il modulo Modifica contrattuale e/o tecnica della fornitura (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Attenzione! Nessuno a parte il gestore SAL può manomettere il contatore. Qualsiasi intervento deve quindi essere richiesto attraverso la compilazione e l’invio del modulo apposito.
Sostituire il contatore con uno di diametro diverso
Il contatore non soddisfa più le tue necessità e ne vuoi uno di diametro più grande o più piccolo?
Scarica il modulo Modifica contrattuale e/o tecnica della fornitura (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Tempi: SAL effettuerà il sopralluogo e spedirà un preventivo che avrà la validità di 180 giorni. La sostituzione avverrà dopo il pagamento delle somme preventivate.
Attenzione! Nessuno, a parte il gestore SAL, può manomettere il contatore. Qualsiasi intervento deve quindi essere richiesto attraverso la compilazione e l’invio del modulo apposito.
Variare il domicilio della bolletta
Oppure Invia una mail a contratti@sal.lo.it indicando il tuo nome, il codice cliente, la matricola del contatore vecchio e il nuovo indirizzo di recapito della bolletta e allegando copia della Carta d’Identità.
Chiudere un contratto di fornitura idrica
Piombare il contatore
Scarica il modulo DISDETTA (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Spese di istruttoria: 18,00 € + IVA
Costo della piombatura: 57,00 € + IVA
Tempi: La fornitura sarà chiusa entro 7 giorni lavorativi dalla richiesta.
Attenzione! La chiusura di un contratto di fornitura prevede la regolarizzazione dei pagamenti, che può avvenire anche al momento della disdetta.
Rimuovere il contatore
Può essere richiesta solo ed esclusivamente dal proprietario dell’immobile. Scarica il modulo DISDETTA (modulo compilabile digitalmente) compilalo e spedisci a: contratti@sal.lo.it
Spese di istruttoria: 18,00 € + IVA
Costo della rimozione: a partire da 104,00 € + IVA (in proporzione agli interventi necessari alla rimozione, come riportato sul modulo apposito).
Tempi: La fornitura sarà chiusa entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta
Attenzione! La chiusura di un contratto di fornitura prevede la regolarizzazione dei pagamenti, che può avvenire anche al momento della disdetta.
Tutte le pratiche commerciali (compresi i pagamenti tramite pos) possono essere svolte anche nei nostri sportelli di:
LODI via dell’Artigianato 1/3 (località San Grato)
ORARI: dal lunedì al venerdì 08:45 – 16:45 – sabato dalle 8:45 alle 12:45
CASALPUSTERLENGO via Galimberti, 17
ORARI: dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:00 / 14:00 – 16:00
per maggiori informazioni: servizio.clienti@sal.lo.it – numero verde gratuito 800.760.388 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00).