Gli sportelli SAL POINT di Lodi e Casalpusterlengo resteranno chiusi sino a nuova comunicazione.

Lettura telematica dei contatori
In ottemperanza alle disposizioni per il contenimento del Covid-19 è al momento sospesa l’attività di lettura diretta dei contatori da parte della ditta MSC-SOSEL, incaricata da SAL.
Tuttavia gli utenti iscritti al servizio di avviso del passaggio del letturista potranno essere contattati dalla ditta MSC-SOSEL per la lettura del contatore a distanza tramite strumenti telematici quali sms o e-mail e invitati a collaborare inviando l’autolettura del contatore insieme al numero di matricola e a una fotografia del contatore medesimo.
La ditta incaricata MSC-SOSEL utilizzerà come mittente esclusivamente i seguenti contatti certificati:

Restano attivi per tutti gli utenti i canali per comunicare a SAL l’autolettura del contatore:

  • online dall’homepage del sito acqualodigiana.it
  • sul portale MY SAL
  • telefonando al numero verde 800 975 867

La scadenza delle bollette, come comunicato precedentemente è stata prorogata al 30 aprile per tutti gli utenti, non solo per i residenti nella ex zona rossa. Gli utenti che avessero ricevuto nei giorni scorsi o dovessero ricevere una bolletta di SAL riportante una scadenza tra il 28 febbraio e il 24 marzo, possono considerare automaticamente posticipata la scadenza al 30 aprile. Si tratta di bollette lavorate e inviate prima dell’adozione delle misure di contenimento della diffusione del virus.

SAL invita a utilizzare i canali telematici e telefonici per tutte le pratiche legate alla gestione delle forniture idriche sul territorio lodigiano:

  • contratti@sal.lo.it: e-mail di riferimento per tutte le pratiche contrattuali (es. apertura, modifica e chiusura della fornitura). Per saperne di più visita la sezione contratto di fornitura acqua. Clicca qui per saperne di più su come pagare le bollette.
  • recuperocrediti@sal.lo.it: per richiedere ad esempio la rateizzazione delle bollette.
  • info@acqualodigiana.it: per richiedere informazioni.
  • 800 017 144: pronto intervento (numero verde gratuito attivo tutti i giorni 24 ore su 24).
  • 800 760 388: servizio clienti (numero verde gratuito, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17).

Le misure adottate saranno riviste e integrate in base agli sviluppi dell’emergenza in atto, e ai futuri provvedimenti normativi e regolatori.

Attenzione ai tentativi di truffa. SAL non effettua controlli sanitari in casa. In caso di dubbio contattare il Numero Verde Servizio Clienti: 800 760 388 (dal lunedì al venerdì; orari: 9.00-12.30 / 13.30 – 17.00)

SAL ringrazia per la preziosa collaborazione e assicura il massimo impegno per garantire come sempre la continuità e l’efficienza del servizio idrico integrato.