I tentativi di truffa sono i più svariati: chi tenta di introdursi in un’abitazione per verificare la qualità dell’acqua, chi per riparare un presunto guasto. Qualcuno si presenta anche accompagnato da falsi operatori delle forze dell’ordine.
SAL torna a ricordare ai cittadini i consigli utili per prevenire le truffe da parte dei falsi tecnici: clicca QUI per scaricarli.
Il primo consiglio è sempre di non esitare a contattare il numero verde gratuito del Servizio Clienti 800.760.388 per ogni dubbio o anomalia e per verificare l’identità di chi si presenta alla porta. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Inoltre:
- Gli unici incaricati di SAL che possono presentarsi alla porta senza appuntamento sono i letturisti. Ma i letturisti hanno soltanto il compito di leggere i numeri del contatore. Quindi: non possono chiedere o restituire denaro; non verificano la qualità dell’acqua.
- È possibile sapere in anticipo quando passerà il letturista, attivando il servizio gratuito che permette di essere avvisati – via mail o via Sms – del giorno e fascia oraria in cui passerà l’operatore. Questo servizio è attivo per tutti coloro che hanno un contatore non accessibile dalla strada. Ci si iscrive QUI.
- Nessun tecnico di SAL può chiedere di entrare nelle abitazioni dei cittadini per controllare la qualità dell’acqua o sistemare qualche presunto guasto. Ogni intervento alla rete dell’acqua viene eseguito infatti da parte di SAL all’esterno delle abitazioni.
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