08/11/2019 – C’era anche il capo nazionale della Protezione Civile Angelo Borrelli a suggellare la maxi esercitazione VardireX 2019 (Various Disaster Relief Management Exercise) conclusasi poche ore fa. 

Dopo la conferenza stampa, che si è tenuta nei tendoni da campo del centro operativo allestito per l’occasione negli spazi esterni della sede di SAL, per Borrelli, accompagnato da Giuseppe Negri, presidente di SAL e dall’assessore regionale Pietro Foroni, c’è stato anche il tempo per degustare un bicchiere di acqua lodigiana. 

 

 

 

07/11/2019 – L’ASSESSORE REGIONALE FORONI HA INCONTRATO I VERTICI DI SAL.

La maxi esercitazione della protezione civile VardireX 2019 (Various Disaster Relief Management Exercise) che coinvolge 50 militari oltre ai vigili del fuoco, le forze dell’ordine, gli operatori del 118 e i volontari di protezione civile, è stata l’occasione per Pietro Foroni, assessore regionale al Territorio e Protezione Civile, di visitare anche la sede di SAL. Dopo essere stato nel campo base dell’esercitazione, ospitato per l’occasione dall’azienda idrica lodigiana negli spazi della sede di San Grato, Foroni, che tra le sue materie di competenza ha anche il servizio idrico, ha visitato gli uffici di SAL accompagnato dal presidente Giuseppe Negri e dal direttore generale Carlo Locatelli. 

Al termine della visita Foroni ha sottolineato l’importanza degli investimenti che l’azienda sta realizzando sul territorio, anche nell’ottica di prevenzione delle emergenze. Foroni ha rivendicato infine che la provincia di Lodi è stata la prima in Lombardia a sperimentare il modello della società in house partecipata da tutti i Comuni; un esempio, quello di SAL che è stato seguito da quasi tutte le altre province lombarde e che sta dando i suoi frutti in termini di efficienza della gestione e qualità del servizio.