Mairago (LO) 18 giugno 2024 – Aggiornamento delle 16.00: I lavori di riparazione della perdita sono terminati ed è stata ripristinata la normale erogazione. In presenza di acqua torbida, gli utenti sono invitati a lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto per allontanare eventuali impurità residue.

Scusandosi anticipatamente per i possibili disagi arrecati, SAL ricorda che il Numero Verde del Pronto Intervento 800 017 144 è a disposizione per ogni informazione aggiuntiva.

Mairago (LO) 18 giugno 2024, ore 10.30.

Operatori di SAL al lavoro per riparare una tubazione idrica che si è rotta improvvisamente nella serata di lunedì causando qualche disagio ai cittadini del comune di Mairago e anche, sebbene limitato a un calo di pressione idrica, in altri comuni tra cui Cavenago e Castiglione d’Adda, collegati allo stesso sistema acquedottistico del Medio Lodigiano.

Rilevata dal sistema di telecontrollo l’anomalia del calo di pressione della rete idrica, SAL è intervenuta intorno alle ore 22.30 di ieri, lunedì 17 giugno, chiudendo la rete a valle della perdita per limitare al minimo le ripercussioni sulla distribuzione di acqua a tutto il sistema acquedottistico che comprende i comuni di Bertonico, Castiglione, Secugnago, Terranova dei Passerini, Turano e Cavenago.

Subito dopo è iniziato l’intervento di sostituzione della tubazione guasta e che ha richiesto l’interruzione della fornitura per le utenze di via Delle Calle a Mairago.