Guasto imprevisto, ieri sera, a uno dei 7 pozzi che garantiscono la fornitura d’acqua al centro storico di Lodi. I tecnici di SAL sono rimasti al lavoro oggi per tutta la giornata per individuare la causa del guasto e risolvere il problema. All’origine, il malfunzionamento di uno dei pozzi collocati nei pressi dell’Istituto Cazzulani, in via Dante: il pozzo ha iniziato a pescare sabbia insieme al flusso dell’acqua, rendendo torbida l’acqua in uscita dall’impianto di acquedotto di via Dante.
I tecnici di SAL, sul posto fin dal primo mattino, hanno individuato quale dei pozzi stesse causando il disagio e l’hanno fermato, iniziando poi le operazioni di lavaggio dei filtri per riportare la situazione alla normalità.
SAL ricorda agli utenti, se dovessero ancora riscontrare il fenomeno dell’acqua torbida, che è consigliabile lasciar scorrere l’acqua dai rubinetti per qualche minuto. Qualora il disagio dovesse persistere, è possibile contattare il Numero Verde gratuito del Pronto Intervento: 800 017 144, attivo 24 ore su 24.
Domani mattina (giovedì) il personale di SAL sarà ancora sul posto per ulteriori verifiche e per ripristinare l’ordinario funzionamento nel minor tempo possibile.