È Davide De Battisti il nuovo direttore generale di SAL. Modenese, 55 anni, ingegnere idraulico, è stato presentato ieri dai vertici aziendali al personale della sede di Lodi e oggi al personale della sede di Casalpusterlengo.
L’ing. De Battisti ha una corposa esperienza pregressa come direttore generale di un’azienda multiservizi emiliana, impegnata anche nella gestione dell’acqua. La sua nomina era stata ratificata il 30 ottobre dal Consiglio d’Amministrazione di SAL, al termine della procedura di selezione avviata nei mesi scorsi.
Subentra quindi all’ing. Carlo Locatelli, che in questi primi quindici anni di operatività di SAL ha seguito passo dopo passo la nascita e gli sviluppi dell’azienda idrica lodigiana, partecipata da tutti i 60 Comuni del territorio e dalla Provincia di Lodi. Lo stesso Locatelli affiancherà De Battisti per alcuni mesi per garantire la continuità aziendale, come hanno spiegato ai dipendenti il presidente Giuseppe Negri e il consigliere delegato Antonio Redondi, nel rivolgere all’ing. De Battisti i migliori auguri di buon lavoro a nome di tutta la governance.
“In questi primi 15 anni di attività ho visto SAL svilupparsi e consolidarsi grazie alla collaborazione dei Soci e con l’impegno degli amministratori e del personale, mantenendo tariffe contenute pur garantendo un servizio ottimale – spiega l’ing. Carlo Locatelli -. Sono certo che Davide De Battisti potrà continuare a perseguire al meglio le finalità con cui SAL è stata avviata”.
“Inizio questo incarico con grande entusiasmo – è il primo commento dell’ing. Davide De Battisti -. Entro a far parte di una bella azienda, che sta dimostrando di garantire un servizio efficiente e di qualità. Intendo fin da subito mettere a disposizione il massimo impegno per continuare nell’attuazione del Piano degli investimenti, incentrato sulle linee strategiche della crescita e sviluppo della società, dell’innovazione e della sostenibilità per la creazione di valore condiviso per il territorio in cui SAL opera”.