Una Segnalazione d’Eccellenza per “Siamo nella stessa acqua”, la campagna curata da SAL con la Provincia di Lodi e l’Ufficio d’Ambito in collaborazione con i Comuni del Lodigiano.
Il riconoscimento è stato attribuito dal Comitato Scientifico del Premio “Filippo Basile”, promosso da AIF (Associazione Italiana Formatori) e dedicato ai progetti di formazione nella Pubblica Amministrazione.
“Siamo nella stessa acqua” ha partecipato nella sezione Reti e Sistemi Formativi.
La Segnalazione d’Eccellenza è stata consegnata a SAL durante la cerimonia finale della 22esima edizione del Premio, che si è svolta nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Doria-Tursi, sede del Comune di Genova.
Raffaella Ciceri e Gaia Boari dell’Ufficio Comunicazione Sostenibilità e relazioni esterne hanno ritirato il riconoscimento da Beatrice Lomaglio e Mario Vitolo, rispettivamente presidente e vicepresidente nazionali di AIF, con Gianni Agnesa di AIF Sardegna e Salvatore Cortesiana, coordinatore del Premio Basile.
“Siamo nella stessa acqua” è la campagna di sensibilizzazione avviata a marzo 2023 con l’obiettivo di condividere le buone pratiche per risparmiare acqua ed evitare gli sprechi.
Una rete informale di formatori e ambassador ha lavorato per disseminare le “10 MOSSE (PIU’ UNA)” per risparmiare acqua ma anche per raccogliere e rilanciare i consigli e i suggerimenti provenienti da associazioni, gruppi sportivi, istituzioni scolastiche.
A partire dai Sindaci, coinvolti in prima persona per illustrare concretamente i vantaggi delle buone pratiche adottate nella quotidianità.
Senza dimenticare ovviamente il ruolo di SAL: un’occasione quindi per illustrare i progetti messi in campo dalla nostra azienda per ridurre le perdite idriche e per investire in digitalizzazione e distrettualizzazione delle reti, col supporto del PNRR.
Tutte le info sui canali ufficiali della campagna, che prosegue nel 2024.