Aggiornamento delle ore 17:00 – I lavori di riparazione del guasto occorso ad un tratto di rete idrica nel comune di Graffignana, sono da poco terminati e il servizio di erogazione è stato completamente ripristinato. Sono attualmente in corso le ultime operazioni di spurgo della rete, pertanto si consiglia di lasciar scorrere l’acqua per qualche minuto prima dell’utilizzo.
ore 15:20 – Erogazione irregolare a Graffignana: uomini di SAL sono già sul posto per cercare di risolvere un guasto improvviso della rete idrica.
Nelle prime ore del pomeriggio, a Graffignana un’importante condotta della rete idrica è stata infatti gravemente danneggiata, probabilmente a causa di lavori di scavo che una ditta sta effettuando proprio nella zona dove si è verificata la rottura, che ha prodotto un repentino abbassamento della pressione e fenomeni di intorbidimento dell’acqua del rubinetto per molti utenti del capoluogo. Dalle 14:30 una squadra di SAL è sul posto per cercare di bloccare la fuoriuscita di acqua in superficie, nell’angolo tra via Roma e via Cavallotti, e per ristabilire il prima possibile le normali condizioni del servizio di erogazione. I lavori sono tuttora in corso. Seguiranno aggiornamenti.